Martedì 8 novembre nell’Aula “Giuditta Levato” del Consiglio regionale della Calabria sarà presentato l'XI Salone dell’Orientamento di cui, anche quest’anno, IN.FORM.A. - Azienda Speciale della Camera di commercio - è partner.
Qui studenti, laureati e disoccupati potranno conoscere le opportunità offerte dal territorio e partecipare a momenti di confronto con le aziende tramite testimonianze dirette da parte degli imprenditori presenti.
Nei tre giorni, attraverso incontri, laboratori e seminari formativi ci saranno tante occasioni in cui verranno offerte notizie utili sulla formazione universitaria, post-laurea e professionale, sulla ricerca di lavoro e sull’imprenditoria, nonché sulle occasioni di mobilità europea per ragioni occupazionali, di formazione e volontariato.
IN.FORM.A. organizza anche il Professional Day: il 10 e 11 novembre presso la stessa location, laureandi, laureati e disoccupati potranno incontrare le aziende presso gli stand espositivi, presentare il proprio curriculum vitae e partecipare a colloqui di selezione.
Durante i giorni del Salone sarà presente anche uno sportello operativo che fornirà tutte le informazioni utili per accedere alle iniziative previste dal programma Garanzia Giovani tra cui il SelfiEmployment, dedicato ai giovani (NEET) aspiranti imprenditori nella realizzazione del loro progetto aziendale, orientandoli verso la misura di finanziamento specifico di Invitalia.
Il Salone dell’Orientamento è promosso dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Reggio Calabria, dal Comune di Reggio Calabria, dall’Università Mediterranea di Reggio Calabria, dall’Azienda speciale IN.FORM.A. della CCIAA di Reggio Calabria con il patrocinio di Ministero del Lavoro, Consiglio Regionale della Calabria, Ufficio Scolastico Regionale e Fincalabra.
I programmi definitivi sono online sul sito http://lnx.cisme.it/salone/