Il 24 gennaio 2024 è entrato in vigore il Decreto CER che definisce gli incentivi/contributi per la partecipazione alle CER e più in generale alle CACER "Configurazioni di autoconsumo per la condivisione di energia rinnovabile".
Al fine di supportare il processo di sviluppo delle CER a livello provinciale, la Camera di commercio di Reggio Calabria, per mezzo della sua Azienda Speciale IN.FORM.A. e in collaborazione con Dintec S.c.ar.l., ha promosso la realizzazione di uno o più Tavoli di progettazione territoriale. Il Tavolo di progettazione costituisce un momento di incontro tra soggetti interessati all’avvio di CER sul territorio ed un esperto in tema di energia a disposizione per offrire un supporto tecnico nella fase di progettazione operativa, con l’obiettivo di individuare e raccogliere i fabbisogni specifici e definire i primi passi operativi per la costituzione delle CER.
Mercoledì 21 febbraio 2024 a partire dalle ore 14.30 nella Sala Consiglio si è svolto il seminario "I primi passi per la costituzione di una CER", in cui l'ing. Massimo Carbone - esperto Dintec S.c.ar.l., ha presentato il Decreto CER e dato avvio ai Tavoli di progettazione territoriale. A conclusione dell’incontro sono state condivise le principali evidenze per poter proseguire verso la realizzazione di una CER.
I materiali didattici presentati sono disponibili in calce.
Destinatari: imprese, cosulenti e associazioni di categoria
La partecipazione è stata gratuita, previa registrazione cliccando qui