Reggio Calabria, 16 luglio 2012 ore 10,00
Salone della Camera di Commercio
Via Tommaso Campanella,12
Premiazione delle eccellenze turistiche del territorio – alberghi, ristoranti, agriturismo, bed&breakfast, stabilimenti balneari – con l'attribuzione dei marchi "Ospitalità Italiana" e "Tradizioni Reggine. Saperi e sapori in tavola".
Il marchio "Ospitalità Italiana" è diffuso e promosso a livello nazionale e internazionale dall'Isnart in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane. È conferito alle aziende che hanno scelto la qualità come valore e come strategia per migliorare la propria competitività e che, ogni anno, si sottopongono a scrupolose valutazioni sul livello di qualità dei servizi offerti. Il marchio è un'importante garanzia non solo per il turista, ma anche per le stesse aziende che aderiscono all'iniziativa.
Il marchio "Tradizioni Reggine. Saperi e sapori in tavola" è riconosciuto dall'ente camerale reggino alle imprese di ristorazione che offrono una enogastronomia di qualità che utilizza prodotti tipici del territorio.
Entrambi i riconoscimenti sono annuali, rinnovabili e gratuiti.
Programma
ore 10,00 Registrazione partecipanti
ore 10,30 Saluti di benvenuto
Lucio Dattola, Presidente Camera di commercio di Reggio Calabria
ore 10,45 I dati del Rapporto annuale sullo scenario turistico provinciale
Elena Di Raco, Responsabile Dipartimento Ricerca dell'Istituto nazionale ricerche turistiche
Lucrezia Balducci, ricercatrice Isnart
ore 11,15 Interviene
Raffaele Rio, Direttore Generale del Dipartimento Regionale Turismo, Beni Culturali, Sport e Spettacolo, Politiche Giovanili
ore 11,30 Conclude
Antonio Caridi, Assessore Regionale alle Attività Produttive
ore 11,45 Premiazione