Azienda Speciale in.form.a. - https://www.informa.calabria.it/

Il Mercato elettronico della Pubblica Istruzione e la RDO

20 June 2013

Stampa

Martedì 25 giugno si svolgerà a Reggio Calabria nel Salone della Camera di Commercio, sito in Via Tommaso Campanella n. 12, una giornata di presentazione delle opportunità offerte e delle modalità di svolgimento delle transazioni sul Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA).

L’incontro è articolato in due sessioni.

Dopo una breve presentazione delle caratteristiche del MePA, nella sessione antimeridiana verrà presentato il nuovo  bando “MePI: soluzioni per la Scuola digitale” che rappresenta una occasione importante per gli imprenditori reggini che vogliono offrire soluzioni didattiche digitali per le scuole.

La sessione pomeridiana sarà, invece, dedicata alle modalità di risposta da parte delle imprese agli ordini diretti ed alle richieste di offerta formulate dalla Pubbliche Amministrazioni.

Attraverso l’interazione con il relatore, l’occasione consentirà alle imprese partecipanti di comprendere appieno il funzionamento del MePA e le modalità di svolgimento delle gare smaterializzate.

 

 

Programma dei lavori

_____________________________________________________________________

 

Sessione antimeridiana

 

Titolo: “Opportunità offerte dal Mercato elettronico della Pubblica Istruzione: il bando MePI”

 

Ore 10.00: Registrazione partecipanti

 

Ore 10.15: Introduzione dei lavori

Dott. Carmine Zoccali – Incaricato Sportello imprese Consip per la provincia di Reggio Calabria

 

Ore 10.30: Il Mercato Elettronico della PA il Bando MePI:

Dott.ssa Anannamaria Michienzi- Responsabile supporto operativo Sportello in Rete - Strategie di eProcurement – Consip

 

-       Il MePA: caratteristiche e vantaggi  

-       Gli Sportelli in Rete: funzionalità per le imprese

-       Il Bando MePI: oggetto, contenuti

-       L’abilitazione al MePI: imprese abilitabili e modalità operative

 

Ore 12.30: Chiusura dei lavori

_____________________________________________________________________

 

Sessione pomeridiana

 

Titolo: “Il funzionamento del MePA: la risposta alla RDO e le altre forme di acquisto della PA”

 

Ore 14.30: Registrazione partecipanti

 

Ore 14.45: Introduzione dei lavori

Dott. Carmine Zoccali – Incaricato Sportello imprese Consip per la provincia di Reggio Calabria

 

Ore 15.00: Le vendite sul Mepa

Dott.ssa Anannamaria Michienzi- Responsabile supporto operativo Sportello in Rete - Strategie di eProcurement – Consip

 

-       Le modalità di acquisto delle P.A.: la Richiesta d’offerta e l’Ordine d’acquisto

-       L’Ordine d’acquisto diretto: modalità di risposta e la gestione del catalogo

-       La Richiesta di offerta: modalità di risposta e monitoraggio delle gare

-       La gestione dell’impresa sul MePA: il rinnovo dei dati e delle autocertificazioni

 

Ore 17.00: Chiusura dei lavori

 

 

In coda ad entrambe le sessioni sarà possibile formulare quesiti, richiedere chiarimenti ed intervenire sui tremi trattati

 

Per maggiori informazioni:

Sportello MePA per le imprese della provincia di Reggio Calabria

Dott. Carmine Zoccali

IN.FORM.A. Azienda Speciale della Camera di Commercio di Reggio Calabria

Tel.: 0965384202 - Mail: informa.zoccali@rc.camcom.it