Il 27 giugno partirà il corso "Innovazione 4.0: le nuove tecnologie per le imprese".
L’Innovazione 4.0 permette di combinare diverse tecnologie in modo che macchine, persone e sistemi informativi collaborino fra loro per realizzare prodotti e servizi più intelligenti e ambienti di lavoro più sicuri.
Il corso - che rappresenta un’opportunità per rimanere al passo con i cambiamenti tecnologici introdotti con il Piano Impresa 4.0 - prevede un ciclo di n. 8 appuntamenti della durata di circa 2,5 ore ciascuno, per un totale di 20 ore formative.
Gli incontri sono aperti alle imprese, ai potenziali fornitori di servizi e tecnologie, associazioni di categoria, consulenti, centri di ricerca, universitari, ecc.
Sono previsti:
- n. 3 seminari in presenza
- n. 5 webinar
La partecipazione è gratuita.
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione agli iscritti che abbiano seguito almeno l'80% del monte orario previsto.
L'iscrizione a singole lezioni è possibile, ma la partecipazione non dà diritto ad alcuna certificazione.
Il primo appuntamento, come detto, sarà il prossimo 27 giugno alle ore 15.00, presso la Camera di commercio di Reggio Calabria, con il seminario "L’utilizzo dei Big Data: Business Intelligence e Analytics. Focus sull’analisi del Traffico Web".
Relatori: Alessandro Piva (Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence - Milano); Andrea Borzi (progetto Eccellenze in digitale - Camera di commercio di Reggio Calabria).
Per informazioni:
Azienda Speciale IN.FORM.A.
T. 0965.384218 – M. informa.pirrello@rc.camcom.it
Sito web: www.informa.calabria.it