Unioncamere Calabria, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con Ecocerved s.c.a.r.l. - Società consortile del sistema italiano delle Camere di Commercio - che opera nel campo dei sistemi informativi per l'ambiente, propone il seguente ciclo di due appuntamenti formativi e di assistenza personalizzata specialistica gratuiti, finalizzati all’informazione, formazione, assistenza e all’aggiornamento sui temi dell'economia circolare e dell’ambiente.
Il paradigma dell’economia circolare è un’economia in cui quasi niente diviene rifiuto nel senso classico del termine, ma tutto viene reimmesso nel sistema, in un circolo virtuoso con meno dispersione di valore e maggiore efficienza.
L’obiettivo degli eventi, di taglio introduttivo, è fornire ai partecipanti le conoscenze e l'assistenza fondamentali sul contesto in cui l'economia circolare si sviluppa nella dimensione politica e normativa, così come nella declinazione tecnica e nell’implementazione a livello imprenditoriale.
Destinatari: imprese, associazioni di categoria, professionisti, enti e operatori del settore, consulenti e soggetti a vario titolo interessati.
Di seguito le date e la modalità di iscrizione alle iniziative in programma:
1° Appuntamento - Focus gratuito in videoconferenza “ECONOMIA CIRCOLARE” - 16 dicembre 2021 ore 9.15 – 11.30
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al seminario in video conferenza è gratuita, previa iscrizione obbligatoria, da effettuarsi entro il 15 dicembre alle ore 12.00, tramite il seguente link.
Successivamente alla registrazione sarà inviato, all’indirizzo e-mail indicato in fase di iscrizione, il link per il collegamento alla videoconferenza.
La partecipazione alle attività di assistenza specialistica personalizzata e gratuita in video conferenza, previa iscrizione obbligatoria, da effettuarsi tramite il seguente link, entro il 16 dicembre alle ore 12.00.
Per maggiori informazioni e assistenza è possibile contattare: Dott.ssa Porzia Benedetto (p.benedetto@unioncamere-calabria.it); Dott.ssa Irene Valentina Lupis (i.lupis@unioncamere-calabria.it).
Per ulteriori informazioni:
Carmine Zoccali
IN.FORM.A. Azienda Speciale della Camera di commercio