Giovedì 12 ottobre 2017 - ore 14.30 - Salone della Camera di commercio di Reggio Calabria Via Tommaso Campanella n. 12 – 89125 Reggio Calabria
La corretta gestione amministrativa dei rifiuti prodotti dalle imprese assume un rilievo determinante al fine di esonerare dalla responsabilità penale l'imprenditore/produttore del rifiuto.
La finalità del Testo Unico Ambientale (T.U.A.) è quella di consenire di tracciare correttamente tutto l’iter di gestione dei rifiuti: dalla produzione fino al loro smaltimento.
Il T.U.A. definisce modalità di gestione amministrativa dei rifiuti differenti in relazione alla tipologia di impresa che li produce. Le imprese artigianali, commerciali e industriali sono tenute ad adempimenti diversi, delle volte anche in presenza di rifiuti con lo stesso C.E.R.
Al fine di supportare gli imprenditori reggini nel comprendere come conformare i comportamenti dell'impresa agli obblighi in materia di rifiuti, IN.FORM.A. ha organizzato il Seminario cui ha partecipato la dott.ssa Manuela Masotti, esperta della Ecocerved S.c.ar.l. società consortile del sistema italiano delle Camere di Commercio che opera nel campo dei sistemi informativi per l’ambiente.
Al termine dell'incontro i partecipanti hanno potuto rivolgere domande alla relatrice.
La partecipazione è stata gratuita.
Le slide sono disponibili in calce alla pagina.
PROGRAMMA
Ore 14.20
Registrazione partecipanti
Ore 14.30
Apertura dei lavori
Dott.ssa Natina Crea, Direttore Azienda Speciale IN.FORM.A.
Ore 14.40
La qualificazione dei rifiuti delle PMI
Le corrette modalità amministrative di smaltimento dei rifiuti delle PMI, in particolare artigianali
Differenze di trattamento amministrativo tra i rifiuti delle imprese artigianali, commerciali e industriali
Dott.ssa Manuela Masotti, Ecocerved S.c.ar.l.
Ore 17:10
Question time
Per maggiori informazioni:
Carmine Zoccali
M. informa.zoccali@rc.camcom.it
T. 0965384202