L’Albo Gestori Ambientali dispone del servizio AGEST TELEMATICO per l’invio di domande di iscrizione, variazione e cancellazione delle imprese e degli enti che effettuano attività di gestione di rifiuti.
Dal 1° luglio 2013 la presentazione di istanze, dichiarazioni, dati e lo scambio di informazioni e documenti, anche ai fini statistici, tra le imprese e le amministrazioni pubbliche deve avvenire esclusivamente in via telematica.
Al fine di incrementare e diffondere l’uso corretto di tale strumento informatico ed in previsione della completa applicazione di quanto disposto dal D.P.C.M. del 22 luglio 2011, la Sezione dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali Regione Calabria, in collaborazione con Ecocerved S.c.a r.l., organizza per giovedì 6 marzo 2014 nel Salone della Camera di Commercio di Reggio Calabria, sito in Via Tommaso Campanella n. 12 di Reggio Calabria, un apposito seminario di formazione con il seguente programma:
Procedura telematica per la presentazione di istanze all’Albo Nazionale Gestori Ambientali
Ore 9.30 Registrazione partecipanti
Ore 9.45 Presentazione del seminario
Ore 10.00 Daniele Bucci, Tecnico ambientale di Ecocerved S.c.a r.l.
- Informatizzazioni delle Sezioni regionali dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali
- Nuovo regolamento per la gestione telematica delle domande e delle comunicazioni relative all’iscrizione all’Albo, deliberazione del Comitato nazionale del 11 settembre 2013, prot. n. 02/ALBO/CN
- Requisiti di accesso all’Albo telematico
- Attivazione e compilazione delle istanze telematiche
- Pagamenti e invio telematico delle istanze
La partecipazione al seminario è gratuita
Per ulteriori informazioni:
dott. Carmine Zoccali
Incaricato Area ICT, Ambiente ed Energia IN.FORM.A. Azienda Speciale della Camera di Commercio di Reggio Calabria
Tel.: 0965384202 - Fax: 0965384200 - Mail: informa.zoccali@rc.camcom.it