Certificazione obbligatoria per le imprese e le persone he operano su apparecchiature contenenti gas fluorurati (Reg. CE 842/06 e 303/08; DPR n. 43/12)
Sono interessate le imprese e le persone che svolgono l'attività di installazione, manutenzione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria, pompe di calore, impianti antincendio e di autoriparazione che recuperano i gas fluorurati dagli impianti d'aria dei veicoli a motore.
Entro il 12 aprile 2013, le imprese e le persone interessate devono presentare alla Camera di commercio del capoluogo di regione la domanda d'iscrizione al Registro Telematico Nazionale ed ottenere un certificato provvisorio.
Dalla data di iscrizione scattano 6 mesi di tempo per ottenere il certificato definitivo.
La Camera di Reggio con il "BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE DELLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA DIRETTI A FAVORIRE L’INTRODUZIONE DI SISTEMI DI CERTIFICAZIONE AZIENDALE - Edizione 2013" contribuisce alle spese per:
Le spese verranno ritenute ammissibili solo al superamento con esito positivo degli esami per il conseguimento del cosiddetto "Patentino del Frigorista", svolti presso un organismo di certificazione, attestazione e valutazione della conformità, autorizzato dal Ministero dell’Ambiente.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare IN.FORM.A. allo 0965.384.218-202