Il Premio Impresa Ambiente, edizione italiana dell’European Business Awards for the Environment, è il più alto riconoscimento italiano per le imprese che abbiano dato un contributo innovativo in termini di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale nel corso dello svolgimento della propria attività produttiva. Il Bando della XII edizione si rivolge a imprese, enti pubblici e privati italiani ed esteri che abbiano contribuito con progetti, soluzioni o prodotti a migliorare l'impatto economico, sociale e ambientale delle loro produzioni.
Questa XII edizione del 2024 è promossa dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con Unioncamere.
Il Premio Impresa Ambiente prevede la possibilità per le imprese di inviare la loro candidatura per una o più delle seguenti quattro categorie:
È previsto inoltre un Premio Speciale "Giovane Imprenditore", riservato a titolari o dirigenti d'impresa under 40, e un Premio Speciale “Start-up innovativa”, riservato ad imprese che sono qualificate come start-up innovativa, che si siano distinte per progetti altamente innovativi e di ricerca dedicati allo sviluppo eco-sostenibile.
A partire dal 15 ottobre è possibile presentare la propria candidatura sul sito dedicato compilando l’apposito modulo entro il 17 dicembre 2024.
Possono partecipare esclusivamente le imprese regolarmente iscritte alla Camera di commercio di appartenenza.
Per maggiori informazioni:
Carmine Zoccali
IN.FORM.A. Azienda Speciale della Camera di commercio
0965.384202
informa.zoccali@rc.camcom.it