Mercoledì 24 maggio a partire dalle ore 14.45, presso la Camera di commercio di Reggio Calabria, si svolgerà l'incontro "L’avvio di una Startup innovativa: modello standard dell’atto costitutivo e invio telematico".
Dallo scorso 20 luglio, è possibile costituire una startup innovativa in forma di società a responsabilità limitata senza dover ricorrere necessariamente al notaio.
In seguito alle novità introdotte dal decreto MISE del 17 febbraio 2016, infatti, è possibile utilizzare una procedura semplificata per predisporre autonomamente l’atto costitutivo e lo statuto, da sottoscrivere digitalmente ai sensi del Codice dell’Amministrazione Digitale.
In alternativa, è possibile compilare tale documentazione beneficiando di una specifica assistenza direttamente in Camera di commercio, con apposizione digitale della firma, autenticata dal Conservatore del Registro delle Imprese.
IN.FORM.A., Azienda Speciale della Camera di commercio di Reggio Calabria, in collaborazione con il Registro Imprese della Camera di commercio, propone un incontro per illustrare i vantaggi previsti dalla normativa per le startup innovative e le nuove modalità di iscrizione al Registro Imprese.
Destinatari: Imprese; Startupper; Università; Studenti; Professionisti e consulenti interessati alla materia.
A chiusura dell’incontro, i partecipanti potranno confrontarsi con i relatori, che risponderanno in maniera individuale a dubbi e domande sulle tematiche trattate (è obbligatoria la prenotazione).
PROGRAMMA
Ore 14.45
Registrazione partecipanti
Ore 15.00
Saluti
Dott. Antonino Tramontana, Presidente della Camera di commercio di Reggio Calabria
Apertura dei lavori
Dott.ssa Natina Crea, Segretario Generale della Camera di commercio di Reggio Calabria e Direttore Azienda Speciale IN.FORM.A.
Ore 15.15
La policy a sostegno delle startup innovative del Ministero dello Sviluppo Economico
Dott. Paolo Carnazza, Ministero dello Sviluppo Economico
Ore 15.45
L’impresa Startup Innovativa
Dott. Antonio Repaci, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palmi
Ore 16.15
L'atto costitutivo della startup innovativa con modello standard tipizzato
Dott.ssa Paola Borgia, Camera di commercio di Reggio Calabria
Ore 16.45
La procedura per l’invio telematico
Dott. Giuseppe Tramontana, InfoCamere
Ore 17.15
Dibattito e chiusura dei lavori
Il seminario è realizzato in collaborazione con gli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Reggio Calabria, Locri e Palmi. E’ stato riconosciuto l’accreditamento ai fini del rilascio dei crediti formativi.
La partecipazione è gratuita.
Registrati all'evento
Segreteria organizzativa:
Angelica Pirrello
IN.FORM.A. Azienda Speciale della Camera di commercio
Via Tommaso Campanella, 12 - Reggio Calabria
Tel. 0965.384218
informa.pirrello@rc.camcom.it