Si è svolto nei pomeriggi del 22 e 29 settembre e 6 ottobre 2016 nel salone della Camera di commercio di Reggio Calabria di Via T. Campanella n. 12 di Reggio Calabria, un ciclo di tre seminari formativi sul tema de
L’E-COMMERCE PER I PRODOTTI AGROALIMENTARI REGGINI
Valorizzazione delle produzioni tipiche e strategie di marketing
Le vendite online in Italia sono in costante crescita (+ 17% nel 2016, con valore di mercato per il settore del Food&Grocery pari a 531 milioni di euro) e rappresentano un’opportunità sia per conquistare nuove importanti fette di mercato che per avviare nuove attività. Ma ….
Come si fa a vendere i propri prodotti tipici on line?
Quali soluzioni offre il web per raggiungere clienti vicini e lontani?
Qual è la normativa di riferimento?
Qual è la strategia di marketing più efficace?
Quali sono i metodi di pagamento più sicuri?
… per rispondere a queste e altre domande, IN.FORM.A., in collaborazione con Si.Camera S.r.l. - Sistema Camerale Servizi - ha organizzato un ciclo di incontri finalizzato alla diffusione tra agli imprenditori delle conoscenze pratiche necessarie per sfruttare le opportunità offerte dal commercio on line.
I temi trattati nel tre seminari sono stati i seguenti:
22 settembre 2016
- Panoramica sull'e-commerce in Italia, con focus sul settore agrofood
- Il contesto normativo
- Strategia e modelli di e-commerce
29 settembre 2016
- La scelta dei mercati, lingue e valute
- I documenti legali
- Gli aspetti fiscali e i metodi di pagamento
6 ottobre 2016
- User experience e contenuti
- Principi di progettazione di un sito per le vendite on line
- Azioni di comunicazione per valorizzare i propri prodotti (Canali social e Adwords)
La formazione per un totale di n. 9 ore è stata gratuita.
In calce le slide dei tre seminari.
Per ulteriori informazioni:
Carmine Zoccali - Area ICT, Ambiente ed Energia
IN.FORM.A. Azienda Speciale della Camera di commercio di Reggio Calabria
T. 0965.384202 - M: informa.zoccali@rc.camcom.it