.:: Azienda Speciale in.form.a. ::.


 
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Archivio Eventi > Giovedì 29 maggio: incontro ad Unioncamere Calabria su 'Il Mercato Elettronico della PA: un'opportunità per amministrazioni e imprese'

Giovedì 29 maggio: incontro ad Unioncamere Calabria su 'Il Mercato Elettronico della PA: un'opportunità per amministrazioni e imprese'

Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA). è il mercato virtuale per gli acquisti della P.A., realizzato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze tramite Consip nell’ambito del Programma per la Razionalizzazione degli Acquisti nella P.A.
Il Mercato Elettronico garantisce alle Amministrazioni acquisti di beni e servizi di qualità, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità.
Un’opportunità ormai consolidata anche per le imprese che, alla luce dell’obbligo imposto alle P.A. di approvvigionarsi attraverso il MePA, possono offrire i propri prodotti e servizi estendendo le proprie relazioni commerciali.
Per illustrare alle P.A. ed alle imprese le modalità di funzionamento del MePA, Uniocamere Calabria, IN.FORM.A. Azienda Speciale della Camera di Commercio di Reggio Calabria e Consip organizzano l’incontro:

“Il Mercato Elettronico della PA: un' opportunità per amministrazioni e imprese”
Presentazione del MePA agli operatori

che avrà luogo giovedì 29 Maggio 2014 presso la sede dell’Unioncamere Calabria sita in via delle Nazioni, 24 Lamezia Terme (CZ).


Programma dei lavori

 

Sessione dedicata alle PA

ore 9.00: Registrazione partecipanti

ore 9.15: Introduzione dei lavori
• Dott. Lucio Dattola - Presidente Unioncamere Calabria

ore 9.30: Il Mercato Elettronico della PA - funzionalità per le Amministrazioni
• Dott.ssa Silvia Pibiri - Responsabile Amministrazioni territoriali Calabria – Consip

ore 10.30: Quesiti dei partecipanti

ore 10.45: Chiusura lavori per le PA


Sessione dedicata alle imprese

ore 10.45: Registrazione partecipanti

ore 11.00: Introduzione dei lavori
• Dott. Lucio Dattola - Presidente Unioncamere Calabria

ore 11.15: Il Mercato Elettronico della PA - funzionalità per le imprese

ore 11.45: Il supporto alle imprese sul territorio - Il Progetto Sportelli in Rete

• Dott.ssa Annamaria Michienzi - Responsabile Progetto Sportello in Rete – Consip

ore 12.15: Quesiti dei partecipanti

ore 12.30: Chiusura lavori

La partecipazione all’incontro è gratuita.

È gradita la conferma ai seguenti recapiti:
Tel.: 0965.384202
Fax: 0965.384200
Mail: informa.zoccali@rc.camcom.it

dott. Carmine Zoccali
Incaricato Area ICT, Ambiente ed Energia
IN.FORM.A. Azienda Speciale della
Camera di Commercio di Reggio Calabria
Via T. Campanella, 12 - 89125 Reggio Calabria

 

Data di pubblicazione: 21/05/2014 12:06
Data di aggiornamento: 21/05/2014 15:45
BANNER_bergathon