Martedì 26 novembre p.v. alle ore 15.30 nei locali della Camera di Commercio di Reggio Calabria si svolgerà un incontro di presentazione della Borsa Merci Telematica Italiana (B.M.T.I.).
B.M.T.I. è il mercato telematico regolamento dei prodotti agricoli, agroenergetici, agroalimentari, ittici e dei servizi logistici, che attraverso una piattaforma telematica di negoziazione consente lo scambio quotidiano e continuo delle merci.
Le contrattazioni telematiche avvengono sotto il controllo dellal Depitazione Nazionale, organismo di vigilanza ed indirizzo generale della B.M.T.I., e permettono, a determinate circostanza, l'assicurazione del valore delle merci negoziate.
Durante l'intervento il funzionario della B.M.T.I. presenterà ai partecipanti il funzionamento della B.M.T.I. e le opportunità commerciali derivanti dallo svolgimento delle transazioni nella Borsa.
L'incontro consentirà alle imprese ed ai S.A.I. già accreditati alla B.M.T.I. di aggiornare le proprie conoscenze e di analizzare l'evoluzione in atto della piattaforma telematica di negoziazione delle merci.
Il funzionario di B.M.T.I. sarà disponibile a chiarire i dubbi dei partecipanti, consentendo agli operatori del diversi settori merceologici di apprezzare le qualità delle negoziazioni delle merci sulla Borsa.
Ulteriori informazioni ed adesioni:
Azienda Speciale IN.FORM.A.
Via Tommaso Campanella, 12 - 89125 Reggio Calabria
Tel.: 0965 384202 - mail: informa.zoccali@rc.camcom.it