Martedì 28 luglio si è svolta a Reggio Calabria una giornata di presentazione delle opportunità e delle modalità di svolgimento delle transazioni sul Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA).
L’incontro titolato "Il MePA: obbligo per le Amministrazioni, opportunità per le imprese, vantaggio per tutti", si è svolto a partire dalle ore 15 nel Salone della Camera di commercio, sito in Via Tommaso Campanella n. 12.
Dopo una breve presentazione delle caratteristiche del MePA, è stato presentato agli imprenditori reggini ed alle Pubbliche Amministrazioni come operare su MePA e formulare/rispondere agli ordini diretti ed alle richieste di offerta.
Attraverso l’interazione con la relatrice, l’occasione ha consentiuto alle imprese ed alle PA partecipanti di comprendere appieno il funzionamento del MePA e le modalità di svolgimento delle gare dematerializzate.
L'incontro si è svolto secondo il seguente programma:
Programma dei lavori
Ore 14.45: Registrazione dei partecipanti
- Caratteristiche e vantaggi del MePA
- Il Progetto Sportelli in Rete e il supporto alle imprese sul territorio nell’utilizzo del Mepa
- Il servizio di fatturazione elettronica disponibile nella piattaforma Acquistinrete
- La collaborazione Consip/Mise: il bando POI per l’acquisto tramite Mepa di beni e servizi per l’efficientamento energetico e/o produzione di energia da fonti rinnovabili da parte delle PA
- Funzionalità per le imprese, abilitazionee risposta alla Richiesta di Offerta
- Funzionalità per le PA, l’Ordine diretto e la Richiesta di Offerta
Di sotto le slide dell'incontro.
Per maggiori informazioni:
Sportello MePA per le imprese della provincia di Reggio Calabria
Dott. Carmine Zoccali
IN.FORM.A. Azienda Speciale della Camera di commercio di Reggio Calabria
Tel.: 0965384202 - Mail: informa.zoccali@rc.camcom.it