Si svolgerà il 21 giugno p.v. alle ore 10.30 presso la Sala Conferenze di Unioncamere Calabria (ed in videoconferenza presso la sede della Camera di commercio di Reggio Calabria, in via Campanella n. 12), l'evento “La Proprietà Industriale quale leva per la competitività del sistema produttivo: tutela, valorizzazione e azioni di pre-diagnosi”.
L’iniziativa organizzata dalle Camere di Commercio calabresi - per il tramite di Unioncamere Calabria - e dal Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale Lotta alla Contraffazione-UIBM, con il supporto di INVITALIA ha lo scopo di sensibilizzare, diffondere e valorizzare la cultura della Proprietà Industriale quale leva per lo sviluppo competitivo delle PMI sui mercati nazionali e sovranazionali e per la lotta alla contraffazione.
Nel corso del workshop saranno illustrati gli strumenti e gli incentivi per la tutela della Proprietà Industriale e sarà presentato il servizio di pre-diagnosi per rilevare la propensione alla tutela della Proprietà Industriale da parte delle PMI.
Programma
10.30 Registrazione dei partecipanti
11.00 Introduzione
Antonio PALMIERI, Segretario Generale di Unioncamere Calabria
11.15 Proprietà Industriale: valorizzazione e pre-diagnosi. Leve per la competitività e la difesa dalla contraffazione nel contesto produttivo
Paola Riccio, DG Lotta alla Contraffazione - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, Ministero dello Sviluppo Economico
11.30 Innovazione e Proprietà Industriale: vantaggi competitivi e incentivi per le imprese
Beatrice Pernarella, Invitalia - Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A.
12.00 Incontri ONE TO ONE con le imprese
Per ulteriori informazioni >>>