Gestione aziendale, managerialità ed aggregazione: sono questi i temi cardine del ciclo di workshop gratuiti organizzato dalla Camera di commercio e programmato nel periodo ottobre 2016 - gennaio 2017.
Il primo workshop in programma dal titolo "La negoziazione con clienti e fornitori e la gestione dei conflitti. Trattenere i clienti e recuperare quelli persi", si svolgerà il 25 e 26 ottobre 2016 (ore 9.30/17.30) ed è dedicato alle piccole e medie imprese interessate a capire come gestire in modo costruttivo le relazioni con clienti e fornitori e trasformare le relazioni conflittuali in relazioni collaborative.
La prima giornata sarà incentrata sull’approfondimento degli strumenti per meglio comprendere il punto di vista del cliente/fornitore, avere un maggiore controllo sui propri processi produttivi in modo da massimizzare la soddisfazione di clienti e fornitori, trasformando gli stessi in veri e propri partner per l’azienda.
La seconda giornata sarà invece dedicata al tema della gestione delle attività di negoziazione, per massimizzare il vantaggio derivante dagli accordi per l’azienda e per tutti i soggetti coinvolti nel processo negoziale, e per gestire le relazioni conflittuali generate da eventuali disservizi.
Il workshop si svolgerà con una didattica interattiva, in cui momenti di discussione guidata si alterneranno a esercitazioni e role playing.
Per saperne di più >>>