.:: Azienda Speciale in.form.a. ::.


 
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Webinar "Incontro operativo sull'intervento di sostegno ai progetti di R&S per la riconversione produttiva in ambito economia circolare" > Martedì 6 dicembre, ore 15 - Webinar "Marketing e comunicazione digitale dell'impresa turistica"

Martedì 6 dicembre, ore 15 - Webinar "Marketing e comunicazione digitale dell'impresa turistica"

Martedì 6 dicembre 2022, dalle ore 15.00 alle ore 17.30, IN.FORM.A., con il supporto di Dintec S.c.r.l., ha organizzato un webinar dal titolo "Marketing e comunicazione digitale dell'impresa turistica".

Per capire come comunicare efficacemente oggi e promuovere strategie turistiche, occorre esaminare differenti modalità di promozione tematica per una destinazione turistica.
Inoltre, è utile esaminare le modalità per un'analisi empatica di un segmento turistico utilizzando lo strumento delle Buyer Persona e dell'empathy map per creare offerte turistiche personalizzate.
 
Nel corso del webinar il dott. Maurizio Goetz attraverso l’interazione con i partecipanti, ha fatto scoprire i nuovi strumenti ed apprendere le tecniche utili per promuovere la propria attività turistica.
Al termine del webinar è stata svolta una specifica sessione di domande e risposte in cui è stato possibile rivolgere quesiti al relatore.
 
Destinatariimprese, consulenti e associazioni di categoria
 
PROGRAMMA
 
  • Innovazione del processo di promozione di una destinazione turistica strategie di allargamento e profondità sui target
  • Caso applicativo turismo enogastronomico
  • L'utilizzo dell‘ Empathy Map per la costruzione di nuove offerte turistiche tematiche
  • Caso applicativo cicloturismo
  • Domande e Risposte

Relatore: Maurizio Goetz, Imagination Design Coaching, esperto Dintec Scrl
 
La partecipazione è stata gratuita.
 
 
Successivamente alla registrazione è stato inviato il link per il collegamento alla videoconferenza.
 
Per i webinar organizzati da IN.FORM.A. non è possibile il rilascio dell'Attestato di partecipazione in quanto l’accesso alla piattaforma, nel caso di eventi live come quelli che organizziamo, non richiede necessariamente una identificazione dell’utente (ogni partecipante può accedere anche in forma anonima) pertanto non si ha la ragionevole certezza che l'effettivo partecipante sia la persona che si è registrata al webinar.
 
Il webinar è rientato nelle attività formative del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Reggio Calabria, nodo della rete nazionale delle strutture di servizio dedicate alla diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici.
 
Attese le dimensioni dei file, le slide presentate dal relatore e la registrazione dell'evento sono state acquisite agli archivi di In.Form.A. e verranno messe a disposizione a richiesta.
 
Segreteria organizzativa:
Carmine Zoccali
IN.FORM.A. Azienda Speciale della Camera di commercio
T. 0965.384202
M. informa.zoccali@rc.camcom.it
 
Data di pubblicazione: 29/11/2022 08:58
Data di aggiornamento: 07/12/2022 10:01
BANNER_BAIT