Sono aperte le iscrizioni al Premio "Storie d'alternanza" - sessione I semestre 2019 - promosso da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati da studenti e tutor di istituti scolastici di II grado.
Il Premio è suddiviso nelle due categorie "Licei" e "Istituti tecnici e professionali" e prevede due livelli di partecipazione:
- un livello locale, promosso e gestito dalla Camera di commercio di Reggio Calabria per il tramite dell'A.S. IN.FORM.A.;
- un livello nazionale, gestito direttamente da Unioncamere, cui si accede solo dopo il superamento del livello locale.
Ai vincitori di ciascuna categorie concorsuale del livello locale sarà assegnato un premio del valore di € 500,00. Ai vincitori del livello nazionale saranno assegnati diversi premi per un ammontare complessivo di € 5.000,00
La premiazione nazionale avverrà a Roma nel mese di Maggio 2019.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate dal docente tutor, con l’avallo del Dirigente scolastico, entro il 12 aprile 2019 esclusivamente dal sito www.storiedialternanza.it.
Tutt i i materiali sono disponibili sul sito dedicato. Saranno ritenute valide esclusivamente le candidature accompagnate dalle liberatorie dei soggetti partecanti ai video, le quali devono essere scaricate, compilate, siglate, scansionate e allegate online.
Per ulteriori informazioni:
Ing. Marina Crea - Area Scuola, imprese e mercato del lavoro
Tel. 0965.384.202 - informa.crea@rc.camcom.it